Sformato zucca e formaggio

  • 800 zucca
  • 150 fontina
  • 2 uova
  • 2 cipolle
  • olio, sale
  • pangrattatao
  • funghi secchi

soffriggi le cipolle, poi metti la zucca a dadini e il sale e far cuocere a fuoco basso per 20 minuti per farla asciugare. Passo al colino la zucca, metto i tuorli, fontina, funghi, albumi a neve.

Metto nello stampo con pangrattato 180° 30 ‘

Billy Idol, all’anagrafe William Michael Albert Broad (Middlesex30 novembre 1955), è un cantante britannico.

Dapprima frontman della punk rock band Generation X, raggiunse grande notorietà durante la sua carriera solista negli anni ottanta, grazie a brani come White Wedding, Rebel Yell e Eyes Without A Face e, nonostante non sia mai più riuscito a raggiungere il successo ottenuto nei primi dieci anni della carriera, è tuttora in attività.

Il nome Billy Idol deriva da un episodio avvenutogli in adolescenza: quando era a scuola, l’insegnante gli consegnò un compito che lui aveva sbagliato con sopra la scritta in caratteri cubitali “William is idle” (“William è un fannullone”). Da quel momento iniziò a farsi chiamare da tutti Billy Idol. Da notare che in Inglese entrambi i termini si pronunciano alla stessa maniera (“aidol”), ma con la differenza che “idle” significa: pigro, ozioso, sfaccendato, mentre “idol” si traduce con idolo.

Nel 1977, mentre il punk 77 sconvolgeva le regole del rock e della musica, Billy fondò con alcuni amici la punk band Chelsea, poi rinominata Generation X, dalla quale, pochi anni dopo, Billy Idol si separerà per intraprendere la carriera solista.

Dopo l’uscita dai Generation X, Idol si trasferì a New York. Siamo agli inizi degli anni ’80, il punk stava scomparendo e Billy iniziò a lavorare su materiale con sonorità più vicine al synthpop.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.