Salatini caldi

even flow

SALATINI CALDI CON WURSTEL E CON ACCIUGHE

Non semplice… di più…

  • 1 pasta sfoglia già pronta in rotolo
  • 1 confezione di wurstel (quelli grandi)
  • 10 acciughe o alici sott’olio

Prendete la placca da forno e stendetevi sopra un foglio di carta forno. Prendete un wurstel per volta e arrotolatelo nella pasta sfoglia, una volta arrotolato tagliatelo a rondelle dello spessore che più vi piace (non troppo sottili se non  perdono di consistenza, io faccio un po’ meno di un cm) e posizionateli nella placca da forno. Prendete la pasta sfoglia avanzata e tagliatela in striscioline larghe circa un cm lunghe circa 4 o 5 cm, poi a metà posizionate un pezzettino di acciuga (non una intera altrimenti è troppo salato, con un’acciuga piccola faccio circa 3 o 4 pezzetti) poi arrotolateli come per torcerli (prendete i lembi e girateli in senso contrario come per torcerli) posizionateli nella placca e cuocete tutto per circa 25 minuti in forno preriscaldato a 200/220° C l’importante è che siano dorati.

OTTIMI COME APERITIVO e piacciono a tutti grandi e piccoli.

Even Flow è una canzone dei Pearl Jam, contenuta nell’album di debutto Ten ed è il secondo singolo rilasciato per promuovere l’album. La canzone unisce un riff funky scritto da Stone Gossard e le parole di Eddie Vedder, riguardanti la mancanza di una casa. La linea vocale della canzone inizia con un intervallo di tritono molto prominente.

Un’altra versione della canzone fu registrata con il batterista Dave Abbruzzese, mentre la band registrava la colonna sonora del filmSingles – L’amore è un gioco. Questa versione fu utilizzata per la versione britannica in vinile e anche sul greatest hits della band. La versione originale fu pubblicata nei singoli statunitensi.

Even Flow è inserita nel videogioco Guitar Hero III: Legends of Rock.

Il video originale 

Inizialmente la band ingaggiò Rocky Schenck per filmare il video della canzone. Il 31 gennaio, prima di partire per l’Inghilterra per iniziare il tour europeo, vennero a Los Angeles per filmare il video. Questo si basa su un’idea avuta da Stone Gossard. Schenck registrò la band sul set di uno zoo; aveva preparato un paesaggio notturno e selvaggio in una struttura chiusa e pose le luci tra le gabbie e gli alberi. Parallelamente agli animali, i Pearl Jam furono ripresi individualmente e come band, stando su un versante di una collina e riprendendo una improvvisazione. La registrazione durò delle ore, ma la band non rimase soddisfatta da tale risultato.

Le riprese di Schenck furono considerate un grande dispendio di tempo e denaro; tali riprese danneggiarono anche il polso di Dave Abbruzzese, che fu portato al pronto soccorso dopo le riprese e gli fu consigliato di non mettere sotto stress il polso. Dave performò il tour europeo con una stecca attaccata alle sue mani.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.