Crea sito

Salame di tonno

Una ricetta veloce, deliziosa, e di sicuro successo. Se amate il tonno dovete proprio provarla… per me è imbattibile!

NERO

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ingredienti:

  •  3 hg tonno
  • 3 cucchiai parmigiano grattuggiato
  • 3 cucchiai olio
  • 3 uova
  • prezzemolo tritato
  • sale
Mescolare tutti gli ingredienti ben tritati, ottenendo un impasto abbastanza morbido.
Prendere un grosso foglio di carta da forno unta con olio per avvolgere “a caramella” in salame che avrete creato con l’impasto, chiudendo bene i lati con lo spago.

Mettere il salame fasciato nella carta da forno in acqua bollente per circa 30 minuti.
Togliere e una volta freddo tagliare a fette…
Potrete condirlo semplicemente con olio, limone e sale oppure con maionese…
Tito
Black Is Black è il titolo del singolo d’esordio del gruppo musicale rock spagnolo Los Bravos, prodotto da Ivor Raymonde, scritto da Maxton Grainger, Tony Hayes e Steve Wadey e pubblicato nel 1966 dalla Decca Records.

Il singolo ha raggiunto la seconda posizione nel Regno Unito, la numero quattro negli Stati Uniti, e la prima posizione in Canada. Grazie al successo della canzone, i Los Bravos divennero il primo gruppo rock spagnolo a riscuotere un successo internazionale. Nel 1986 la canzone è stata ripubblicata in una versione remix.

La canzone è stata oggetto di varie cover da parte di altri artisti. Nel 1966 il cantante Johnny Hallyday ne ha realizzato una versione in lingua francese, intitolata “Noir c’est noir”, che raggiunse la prima posizione della classifica francese per sette settimane. Nel 1976 Cerrone ne realizza una versione discomusic. Un’altra cover disco è stata realizzata dal trio francese La Belle Epoque nel 1977, e questa versione ha raggiunto la seconda posizione della classifica britannica, e ha raggiunto la prima posizione della classifica australiana l’anno successivo. Nel 1983 il cantante australo-americano Rick Springfield ne ha inserito una personale versione nell’album Success Hasn’t Spoiled Me Yet. Nel 1986 fu pubblicata una versione remix del brano originale, mentre nel 1987 un’ennesima versione è stata incisa dal gruppo musicale Joy. In Italia, nel 1994, ne è stata incisa una versione da Francesca Pettinelli, più volte interpretata durante il programma televisivo Non è la RAI.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.