Ricetta vegetariana| Hamburger cous cous| Un pizzico di musica

Un semplice hamburger vegetariano, bello, buono, goloso e originale…e anche del riciclo per le abbondanti quantità di cous cous che preparo sempre. Il sapore della soia rende tutto più goloso e la croccantezza esterna è fantastica.

Ingredienti:

– 250 gr cous cous

– 5 carote

– 3 cucchiai di salsa di soia

– una cipolla

Prendere il cous cous, io utilizzo quello che si trova in tutti i supermercati che si prepara in cinque minuti con solo l’aggiunta di acqua e due cucchiai di olio e un pizzico di sale. Lasciatelo raffreddare.

Tritate le carote insieme alle cipolle e fatele saltare pochi minuti in padella con un cucchiaio di soia. (attenzione a non mettere troppo sale nel cous cous perchè la soia è già abbastanza saporita).

Mescolate quindi il cous cous con le verdure saltate e formate con le mani un hamburger (non servono uova, se lasciate il cous cous asciutto ). Volendo potete utilizzare lo stesso impasto per formare delle polpette invece che un hamburger…a vostra scelta!

Far cuocere in padella antiaderente l’hamburger con un cucchiaio di salsa di soia giusto il tempo per rendere ben croccante l’esterno e lasciare insaporire il tutto.

Tito

[banner type=”text”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.