Muffin alle mele (con fruttosio)

Questo dolcino l’ho preparato per la mia mamma con il fruttosio, per evitare lo zucchero e devo dire che è venuto comunque morbido e delizioso (alcune volte con il fruttosio i dolci mi rimangono un poco asciutti o comunque meno morbidi che con lo zucchero) e poi ho utilizzato le mele renette che sono meno dolci di altre… così potete preparare dei buonissimi dolci per parenti o amici che devono evitare cibi troppo dolci!

Only you

Muffin alle mele

  • 1 mela renetta
  • 50 gr fruttosio
  • 200 gr farina
  • 80 gr burro
  • 2 uova
  • 1/2 bustina lievito vanigliato

Come tutte le preparazioni dei miei dolci è semplice e veloce, i passaggi sono davvero pochi: rompere le uova e lavorarle con il burro e lo zucchero, aggiungere poi gli altri ingredienti, quindi le mele a tocchetti, la farina poca per volta mescolata con il lievito.. se vi viene un impasto troppo asciutto aggiungete un goccio di olio di semi…
In forno negli stampini imburrati e infarinati per circa 20 minuti a 180°!
Tito
Il gruppo degli Yazoo fu costituito alla fine del 1981 da Vince Clarke ed Alison Moyet a Basildon, in Gran Bretagna.

Clarke fino allo stesso anno era stato l’autore di testi e musiche dei Depeche Mode, anch’essi originari di Basildon, che avevano registrato un album e tre singoli per Mute Records, tra cui le hit “New Life” e “Just Can’t Get Enough”.

Clarke conobbe la sconosciuta Moyet tramite un annuncio su una rivista specializzata. Il nome ‘Yazoo’, secondo Moyet, venne dalle etichette dei vecchi album blues della Yazoo Records. Appena sbarcati negli Stati Uniti si ritrovarono chiamati in causa per 3,5 milioni di sterline da un gruppo rock minore americano con lo stesso nome, fu così che decisero di rinominarsi “Yaz” sul mercato americano.

Il 15 marzo 1982 uscì il singolo di esordio, “Only You”, mentre il 3 luglio “Don’t Go”, entrambi diventarono hit nelle classifiche del periodo.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.