La locanda del molo – Genova

La Locanda del Molo – Genova

Si tratta di un bel ristorante pizzeria a Genova, nella zona del Porto Antico, a due passi da Eataly.

I proprietari sono una giovane coppia con la passione per la cucina tradizionale ligure, simpatici ed accoglienti.

Per un pranzo in famiglia in un’occasione speciale ho scelto questo ristorante, comodo perchè vicino all’ampio parcheggio del porto antico e in una zona i cui si possono fare due passi dopo pranzo vicino al mare senza spostarsi con la macchina.

Anticipo che abbiamo mangiato benissimo, ottimo rapporto qualità prezzo, anche perchè i piatti sono abbondanti!

20151118_125159

Il menù propone vari piatti, semplici genovesi e di mare, ma originali nel gusto e negli abbinamenti. Fin da subito si presenta non come il solito ristorante, ma giovane e piacevole.

Noi abbiamo preso un antipasto per iniziare e poi un primo a testa… al secondo non ci siamo arrivati, purtroppo, perchè il fritto misto e le altre portate erano davvero stimolanti!

la locanda del molo anipasto patate e acciughe e prezzemolo

Questa terrina di acciughe e patate con crema al prezzemolo è davvero una bomba, saporita, delicata, profumata, nulla da dire, DA PROVARE!

la locanda del mol misto antipasti

Questo super piatto misto mare permette di assaggiare i vari antipasti, vi suggerisco di mangiarne uno in due se no sarà difficile proseguire con il pasto… Zuppetta di mare, carpaccio di pesce spada, terrina acciughe e patate, insalata di mare tenera.

la locanda del molo taglierini all'astice

la locanda del molo taglierini pistacchio

I primi piatti sono tutti buonissimi, spaghetti ai frutti di mare, linguine all’astice,ravioli di pesce… ma i taglierini al nero di seppia con pesto di pistacchi… UNA BOMBA!

Vi consiglio quindi di provare questo posto, carino e semplice, adatto a una serata in compagnia o un pranzo in famiglia… a pranzo prevede anche il menù per chi lavora ed è sempre pieno (segno di qualità!)

Buon Appetito

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.