Acqua e sale, Genova Voltri

Acqua e sale a Genova Voltri è una pizzeria-ristorante molto carina, la location pur essendo lungo la strada principale che costeggia il mare non è male e davanti ha una grande piazza nella quale si trova facilmente parcheggio.

La scelta dei piatti è molto vasta, sinceramente non ho mai mangiato la pizza quindi non posso commentare ma dai piatti che passavano e dalla faccia dei tavoli vicini non sono male, sottili ben cotte e grandi.

Parliamo ora dei piatti di pesce… meritano davvero.

L’antipasto misto di mare è favoloso, da ordinare minimo per due noi lo abbiamo diviso in 4 ed è stato perfetto: acciughe al verde, carpaccio di spada, cocktail di gamberi, ostriche, salmone, cozze, insalata di polipo calda… delizioso e tutto buono, leggermente forte il sapore del salmone ma va a gusti.

I primi piatti davvero abbondanti e buoni.

Ravioli bianchi e neri alla pescatora: ravioli con ripieno morbido anche se non risponde molto come gusto ma conditi con un sugo cremoso e saporito di pesce con vongole e cozze e gamberi.

acqua e sale voltri1

Taglierini paglia e fieno ai muscoli: bei taglierini consistenti bicolore, conditi con un sugo di muscoli buono e leggero, io che non amo l’olio extra vergine (che ci devo fare!!!) lo sentivo un pò troppo ma per chi lo ama erano davvero buoni e saporiti.acqua e sale voltri3

Gnocchetti con salmone e gamberetti: i migliori della serata direi… cremosi, saporiti, ben cotti. Da provare

acqua e sale voltri2

Come secondo abbiamo solo assaggiato il fritto misto, ben cotto, non unto, non troppo infarinato. Non abbiamo mangiato altro visto l’abbondanza dei piatti!.

Non di meno importanza il rapporto qualità-prezzo: ottimo. Per una cena come questa con in più 4 bottiglie di acqua, 1l vino bianco, 2 bibite e 2 caffè si spende circa 27 euro a testa.

Potete anche provare la pasta con astice e pasta con curry e gamberetti!!!

Riassumendo: ottimo rapporto qualità-prezzo, porzioni abbondanti, bella la location esterna estiva più fresca, comodo il parcheggio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.