Crea sito

Vellutata morbida di legumi e insalata con il Bimby

In questo periodo sono stata parecchio giù a causa dei malanni di stagione, quindi ho preparato per tutta la famiglia delle gran vellutate e creme per tirarci su e per scaldarci. Quella che vi propongo oggi è la vellutata di legumi (fagioli precotti e pisellini) e insalata rimane morbida e gustosa servita calda con una grattugiata di pecorino sopra, il top!  Io come insalata ho usato dell’iceberg (brasiliana o copettone) che mi avanzava ma si può usare quella che preferite, dalla lattuga alla scarola un po’ più amarognola, a voi la scelta. 😉 

vellutata morbida di legumi e insalata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione con il Bimby

  1. Tagliare lo scalogno a metà e metterlo nel boccale del Bimby con 20 g di olio di semi e scaldare per 3 minuti 100° velocità 1. Unire i 160 g di pisellini surgelati con 1 carota tagliata a pezzi e insaporire per 5 minuti a 100° velocità 1.

  2. Unire i fagioli sgocciolati circa 250 g, i 100 g di insalata e i 130 g di brodo vegetale e cuocere 10 minuti 100° velocità 1 .

  3. ⚠️⚠️⚠️ATTENZIONE!! Usare un tovagliolo per tenere chiuso il tappino e non bruciarsi con eventuali schizzi. 

    A questo punto frullare il tutto per 1 minuto a velocità 6 seguendo il consiglio scritto sopra!

  4. Aprire, controllare la sapidità e nel caso aggiungere poco sale o pecorino grattugiato, servire la vellutata di legumi e insalata ancora calda con un filo di olio d’oliva. Ecco il piatto è pronto! Come vi dicevo e molto veloce e facile da eseguire, a questo punto non mi resta che augurarvi Buon appetito! E alla prossima ricetta!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.