Tris di cereali con prosciutto e ananas
Un’insalata con tris di cereali un po’ insolita, ma molto gustosa, con prosciutto e ananas. Io ho scelto il misto di farro, orzo e riso, e preparato il tutto con l’aiuto del Bimby. Voi? avete mai preparato e gustato insalate fredde particolari? Raccontateci le vostre esperienze magari con qualche foto.. 😉
Ora vi lascio la ricetta, e provatela mi raccomando!
Ingredienti :
- 170 g di prosciutto cotto (preferibilmente affumicato)
- 15 g di olio di semi
- 3 fette di ananas (circa 270 g pulita)
- Salsa di soia
- 150 g di tris di cereali (orzo, farro e riso)
- Zenzero gratuggiato
__________Procedimento Bimby:__________
Mettere il prosciutto tagliato a dadini e l’olio nel boccale del Bimby e cuocere 3 minuti a 100°, antiorario, velocità 1.
Aggiungere l’ananas e cuocere 8 minuti 100°, antiorario, velocità 1.
Mentre è in funzione sfumare con una spruzzata di salsa di soia.
Scolare il contenuto, tenendo d’ acconto il liquido; il prosciutto e l’ananas li mettiamo in un recipiente a parte e il brodino lo rimettiamo dentro il boccale.
Aggiungiamo nel boccale tanta acqua sino ad arrivare a 1 litro di liquido, salare, sistemare il cestello e scaldare l’ acqua per 5 minuti a 100° a velocità 1.
Versiamo nel cestello il tris di cereali e cuociamo per 10 minuti varoma velocità 2.
Scoliamo i cereali, li versiamo nella pirofila con il prosciutto e l’ananas, insieme a una grattata di zenzero e un filo d’olio. Il piatto semplicissimo è pronto!
Buon appetito!
✓✓Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACE sulla Pagina Facebook , e iscriviti al gruppo di cucina ✓✓