Torta estasi con Nutella
Per chi è goloso e ama le torte cioccolatose come me, questa è una delle torte che fa per noi!!! Torta estasi con Nutella!! Quindi amanti del cioccolato provate anche questa!! Gnamme!!!
P.S. : se usate il caso amaro della Lidl che è molto concentrato è preferibile usarne solo 35 g e il resto dei 15g aggiungerli in farina.
Ingredienti:
- 3 uova
- 160 g di farina 00
- 50 di cacao amaro
- 200 di zucchero
- 100 di olio di semi
- 1 vasetto di yogurt o 100 g di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- Nutella
Procedimento Bimby:
Mettiamo gli ingredienti nel boccale del Bimby alternando solidi e liquidi così l’impasto si lavora meglio e lieviterà di più.
Quindi versiamo i 200 g di zucchero, le 3 uova, i 160 g di farina, 100 g di olio di semi, i 50 g di cacao, il latte o lo yogurt, la bustina di vanillina e il sale e lavorare per 1 minuto a velocità 6.
Aggiungere il lievito e continuare per 20 secondi a velocità 6.
Versare l’impasto in una tortiera del diametro di 24-25 cm circa, aggiungere la Nutella a cucchiaiate e infornare per 30 – 35 minuti a 170°
Servire la torta estasi con Nutella fredda e spolverata di zucchero a velo.
Consiglio: per evitare di far affondare tutta la nutella sul fondo preparate un foglio di carta forno in frigo e posizionare la nutella già divisa a goccioloni e farla indurire…. prima di infornare la torta versare la nutella nell’impasto…
✓✓ Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACE sulla PaginaFacebook , e iscriviti al gruppo di cucina✓✓ Ti aspettiamo!