Succo di frutta alla mela con il miele, Bimby

Succo di frutta alla mela con il miele

 

 

 Questa è il gusto che mio figlio per ora preferisce, e io cerco di accontentarlo per quanto mi sia possibile, almeno in queste piccole cose. Presto gli preparerò anche il succo all’albicocca e alla pesca, appena  i nostri contadini vicini le raccolgono. Chissà quale gusto sceglierà dopo…. mha! Lo scopriremo! 🙂 🙂 Ora vi mostro questa ricetta semplicissima, con l’aiuto del Bimby.
Ingredienti:
  • 400 g di acqua
  • 30 g di miele millefiori
  • 10 g di succo di limone
  • 700 g di mele sbucciate private del torsolo e tagliate a pezzettoni ( se preferite potete fare metà mele e metà pere)
_________Procedimento Bimby_________
In un tegame alto e largo mettere a bollire l’acqua con i vasetti di vetro per sterilizzarli. Lasciare a bagno almeno 30 minuti.
Nel Frattempo versare nel boccale del Bimby l’acqua e il miele e cuocere per 8 minuti a 100° a velocità 2.
Aggiungere il succo del limone e le mele tagliate a tocchetti, frullare gradualmente per 1 minuto da velocità 2 a velocità 10. In questa fase fare molta attenzione.
 Ora che il nostro succo di frutta alla mela è pronto, possiamo riempire le bottigliette sino al bordo e chiudere con il tappo. Sistemare il tutto nel tegame di prima e pastorizzare riportando a bollire per circa mezz’ora, tenere dentro l’acqua sinché non saranno raffreddati l’acqua e le bottiglie col suo di frutta. Questo è il procedimento più sicuro se si vuol conservare la nostra bevanda per un tempo un pò più lungo.
Con queste quantità ho riempito 4 bottigliette da 200 g circa .  Ed ora tocca a voi provarle!
✓✓Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACEsulla PaginaFacebook , e iscriviti al gruppo di cucina✓✓Ti aspettiamo!