Malloreddus con pesto di zucchine, pomodorini e gamberetti

Buongiorno cosa avete pensato di cucinare oggi per pranzo? io avrei in mente un’idea… che ne dite se prepariamo insieme i malloreddus con pesto di zucchine pomodorini e gamberetti? é una ricetta molto semplice da realizzare con pochi ingredienti, se avete già preparato il pesto nei giorni scorsi, siamo già a metà dell’opera. Se non lo avete fatto, non c’è problema, clicca qui troverai ingredienti e procedimento di ogni singolo passaggio. MMM!!😋😋 Non vedo l’ora di mangiarli, allora pronti? Tutti in cucina!

malloreddus con pesto e pomodorini
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti


Qui troverai le migliori offerte del momento e un esempio di saltapasta che ti potrà servire.
  • Tegame saltapasta capiente

Prepariamo i malloreddus con pesto di zucchine, pomodorini e gamberetti

  1. In una padella versare 2 cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio e soffriggere, giusto il tempo di insaporire l’olio. …. aggiungere 100 g di pomodorini tagliati in 4, salare e cuocere a fiamma bassa. Se si asciuga aggiungere un pò d’acqua. 

  2. Aggiungere i 60 g di gamberetti congelati, cuocere per pochi minuti … unire il pesto di zucchine e amalgamare bene con un cucchiaio.

    Nel frattempo cuocere in abbondante acqua salata i 140 g di malloreddus (o gnocchetti sardi) scolare e versare nel tegame col condimento, saltare la pasta sul fuoco vivo e servire subito. 

    …e Buon Appetito!

Consigli e variazioni

Se non avete i gamberetti in freezer, si possono sostituire con filetti di tonno, salmone o pesce spada tagliati a quadrotti e saltati con i pomodorini.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.