Involtini di tacchino con carote e zucchine al Varoma

Per restare sul filo light del dopo-feste ecco la mia proposta: involtini di tacchino con carote e zucchine cotti nel varoma del nostro Bimby; perfetta da gustare insieme a tutta la famiglia, anche i bambini ne andranno matti, perché le verdure sono all’interno.

Involtini di tacchino con carote e zucchine
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

Procedimento Bimby

  1. Nel boccale pulito e asciutto del Bimby sistemare le erbe prezzemolo e timo con la cipolla e tritare 15 secondi a velocità 6. Tagliare la zucchina e la carota a julienne a mano o per far prima con l’aiuto di una mandolina, salare.

  2. Battere la carne e sistemarla aperta in un tagliere, salare, cospargere col trito aromatico le fettine e dividere le verdure tagliate a julienne tenendole di traverso rispetto al verso in cui andrete ad arrotolare, così si vedranno sbucare dagli involtini e saranno più belli da vedere. A questo punto possiamo infarinare e sistemare gli involtini nella campana e nel vassoio del varoma.

  3. Tagliare a fettine la carota e la zucchina rimaste e unire il tutto intorno ai nostri involtini. Qui potete unire qualsiasi altra verdura che avete in frigo, basterà lavarle e tagliare a tocchetti: patate, cavolfiore, broccoli, zucca, fagiolini…. etc…

  4. Versare un litro d’acqua nel boccale del Bimby senza bisogno di lavarlo, chiudere col coperchio e sistemare sopra il varoma, cuocere il tutto per 30 minuti a temperatura varoma velocità 2. A fine cottura sistemare gli involtini di tacchino con carote e zucchine in un piatto da portata accompagnati dalle verdure cotte al vapore e servire il tutto ancora caldo. Buon appetito!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.