Hamburger di bovino senapati

Hamburger di bovino senapati

Perché comprare gli hamburger già pronti quando possiamo farli in casa con gli ingredienti che più ci piacciono? Questa è solo una delle tante idee per realizzare gli hamburger, io senapati li adoro! Provateli!

Spesso li preparo proprio con i panini da hamburger: i bus, se volete provare il mio Hamburger Fantasia in onore del sito cliccate qui.

 

Ingredienti per gli hamburger:

  • 400 g macinato di bovino/ manzo
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo q.b.
  • 2 cucchiai di senape
  • Sale

_________Procedimento Tradizionale:__________

Tritare l’aglio e il prezzemolo.
Sistemare  tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare insieme con le mani; formare 4 maxi hamburger o 8 più piccoli.
Cuocere sulla piastra

__________Procedimento Bimby_________

Sistemare nel boccale del Bimby l’aglio e il prezzemolo e tritare 10 secondi a velocità 10, pulire le pareti e se è il caso ripetere l’operazione. Unire la carne di bovino, la senape e salare, mescolare il tutto per 30 secondi a velocità 3 o 4. Controllare comunque dal foro del coperchio.
Formare 4 maxi hamburger o 8 più piccoli.
Si possono cuocere sia alla piastra a fuoco basso per pochi minuti da entrambi i lati oppure al Vapore utilizzando la campana o il vassoio del varoma del Bimby, versare un litro d’acqua a temperatura ambiente dentro il boccale e cuocere per 25 minuti, temperatura varoma, velocità 2.

✓✓Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACE sulla Pagina Facebook , e iscriviti al gruppo di cucina ✓✓ Ti aspettiamo!