Ciao a tutti!! E’ arrivata praticamente l’estate e la voglia di ricette semplici e fresche è veramente tanta, e ovviamente anche la voglia di sperimentare😉
Così nasce questa crema di avocado e pomodori, da prima per condire una pasta fresca di cui vi parlerò in un altro articolo e poi per accompagnare crostini e verdure fresche.
Quindi ora vi descrivo ingredienti e procedimento, la provi anche tu e poi vieni nel gruppo Facebook a raccontarmi come l’hai abbinata! 😊 Ti aspetto!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione della crema di avocado e pomodori
In un mixer o tritattutto o Bimby sistemare 80 g di avocado tagliato a pezzi, mezzo spicchio d’aglio senza l’anima centrale e 50 g di pomodoro a pezzi.
Frullare. (Nel Bimby 10 Secondi a velocità 8)
Aggiungere il sale, le foglioline di menta e 25 g di olio, frullare nuovamente alla massima velocità.
In base al frullatore che andrete ad utilizzare potrebbe volerci una terza frullata, riportare tutto in basso e azionate nuovamente. Con il mio tritatutto sono bastate 2 volte in tutto.
Questa è una salsa molto semplice da preparare e dal gusto particolare, perfetta per accompagnare primi o secondi ma anche per arricchire verdure crude, carote e cetrioli.
Se stai pensando ad un aperitivo in terrazza porta la salsa di avocado e pomodori con le patatine o i nachos, stupirai tutti!
🟤Se questa ricetta ti è piaciuta metti 5 stelline al post!
Per restare aggiornato sulle novità, attiva le notifiche sul canale che preferisci e lasciami un LIKE 👍🏼
SE HAI DUBBI E DOMANDE mi trovi su :
🟣FACEBOOK: Cucina Bimby & Fantasia -la pagina-
🟣INSTAGRAM: cucina_bimby_e_fantasia
🟣TELEGRAM: Le ricette di Cucina Bimby & Fantasia
🟣 YouTube
✅Nell'articolo potrebbero essere presenti promozioni pubblicitarie e/o affiliazioni. ✅