Crema al cioccolato bianco e mascarpone

Il mio Stuccante per torte : Crema al cioccolato bianco e mascarpone.
Una crema gustosa per farcire e stuccare torte, facile da preparare e da manipolare. La prepariamo con 3 ingredienti: cioccolato bianco, mascarpone e panna, seguite bene il procedimento e vedrete la facilità di utilizzo e soprattutto una crema gustosa e non stucchevole come invece è quella al burro. Buona lettura e buona cucina. 

crema al cioccolato bianco e mascarpone
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Qui troverai il link per la planetaria che uso io e che ovviamente per me in questo momento è il meglio per quanto riguarda rapporto qualità/ prezzo. Dai un’occhiata.
  • Planetaria Kitchenaid oppure Bimby

Preparazione dello stuccante per torte

Procedimento Bimby

  1. Versare nel boccale 200 g di panna e scaldare 3 minuti a 37° velocità 2.

    Aggiungere  300 g di cioccolato bianco a pezzi e sciogliere il tutto per 3 minuti a 37° velocità 1. A metà cottura aumentare la velocità a 3.

  2. Montate la farfalla, aggiungere i 250 g di mascarpone e montare per 1 minuto a velocità 3.

    Versare in una ciotola e lascare raffreddare per 30 minuti circa.

  3. f

    Nel frattempo lavare il boccale e la farfalla e asciugare bene. Tenere il boccale qualche minuto in frigo, agganciare la farfalla e versare gli altri 200 g di panna fresca con lo zucchero a velo per 2 minuti a velocità 4.

    Aggiungere poco alla volta la crema preparata continuando a montare a velocità 3.

    Tenere in frigo sino al momento dell’utilizzo.

    Si può usare per stuccare torte da coprire con pasta di zucchero, per farcire basi di pasta biscuit, per la drip cake e per la naked cake.

Procedimento Tradizionale

  1. crema al cioccolato bianco e mascarpone

    Versare in un pentolino i 200 g di panna e scaldare, unire i 300 g di cioccolato bianco a pezzi e sciogliere mescolando bene. Lasciare raffreddare qualche minuto.

    Nel frattempo mettere nella ciotola della planetaria gli altri 200 g di panna ben fredda con lo zucchero a velo e azionare le fruste, mentre monta unire anche i 250 g di mascarpone e il cioccolato bianco sciolto.

  2. Tenere in frigo sino al momento dell’utilizzo. Si può usare per stuccare torte da coprire con pasta di zucchero, per farcire basi di pasta biscuit, per la drip cake e per la naked cake.

Note

Questo articolo può contenere link di affiliazioni con Amazon, se ti interessa l’articolo clicca e acquista tranquillamente, in questo link troverai le offerte del momento categoria CUCINA.

Consigli

Per colorare usa i prodotti in pasta tipo Decora/Wilton, i colori saranno ancora più vivi. Sono i coloranti che uso più spesso e con cui mi trovo meglio, Questa foto ne è un esempio…

. compleanno Liam

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.