Cosce di pollo in brodo con spinaci al varoma

Sta arrivando l’inverno e i primi malanni  e noi cosa ci prepariamo? un buon brodo con le cosce di pollo e spinaci cotti al Varoma… Si questa non è una ricetta così rinomata, ma fidatevi in certe occasioni è proprio un tocca sana.. 😉

Volendo si possono aggiungere altre verdure insieme agli spinaci, come patate,finocchi, carote, broccoli o cavolfiore. Potrebbe essere una buona soluzione per pulire il frigo da rimanenze di verdure , un pezzo di quello , un pezzo di quell’altro , o una sola zucchina. Ecco vi ho trovato la soluzione! 😋😋
cosce di pollo in brodo con  spinaci al varoma
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Porzioni3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

Procedimento Bimby

  1. Mettere prima di tutto le verdure per il brodo (la carota, la costa di sedano e la cipolla) con l’acqua e il sale nel boccale del Bimby, chiuso col tappino e cuocere per 10 minuti temperatura Varoma, antiorario, velocità 1.

    Nel frattempo preparare le cosce di pollo eliminando la pelle, e tenete da parte.

    Lavare gli spinaci e sistemarli nel recipiente del varoma.

  2. Passati i 10 minuti in cui si scalda l’acqua, sistemare le cosce di pollo nel boccale, chiudere col coperchio e posizionare il varoma con gli spinaci; impostare la cottura per 25 minuti, varoma, antiorario velocità 1. Passato questo tempo, spostare il contenitore del Varoma, perché gli spinaci saranno cotti prima rispetto alle cosce di pollo e continuare impostando 20 minuti Varoma, Antiorario Velocità soft.

  3. A fine cottura servire le cosce di pollo accompagnate dagli spinaci al varoma e con il brodo filtrato facciamo un’ottima minestra. Buon appetito!

Consiglio

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.