Crostini di salsiccia e crescenza

Semplicissimi ma molto molto buoni, e anche economici alla fine dei conti! Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire, Ottimi come antipasto o per l’aperitivo, ora vi spiego come prepararli, ci vorrà veramente un attimo, il tempo di cuocerli e tutti a tavola! La porzione è per 5/6 persone.

Ingredienti:

  • 2 baguette
  • 250 g di salsiccia di maiale
  • 160 di crescenza o stracchino (più saporito)
  • 20 g di formaggio grana (grattugiato se non avete il Bimby))
  • 2 cucchiai di latte

_________Procedimento Bimby__________

Prima di tutto mettere nel boccale del Bimby i 20 g di grana e grattugiare azionano per 10 secondi a velocità 8
Aggiungere i 250 g di salsiccia e 160 g di crescenza e mescolare 25 secondi a velocità 3 con l’antiorario, aggiungere i 2 cucchiai di latte e azionare altri 10 secondi, velocità 3, antiorario.

Accendere il forno statico a 180° e preparare i crostini; prendere le baguette tagliarle prima per il lungo e poi a trancetti di circa 15 cm, o cmq della misura che preferisci , anche più piccoli se sono per l’aperitivo. Spalmare su ogni trancetto abbondante crema di salsicce ottenuta con il Bimby e sistemare su una placca del forno coperta da carta forno. Cuocere i crostini di salsiccia e crescenza per circa 20/30 minuti a 180°. Servire subito ancora caldi. Buon appetito!

__________Procedimento Tradizionale ________

Grattugiare prima di tutto il grana, poi mettere in una ciotola i 250 g di salsiccia spellata con i 160 g di crescenza e i 20 g di grana, mescola bene il tutto con la forchetta, aggiustare la crema di salsicce con il latte e continuare ad amalgamare fino ad ottenere la giusta consistenza morbida da spalmare. Accendere il forno statico a 180° e preparare i crostini; prendere le baguette tagliarle prima per il lungo e poi a trancetti di circa 15 cm, o cmq della misura che preferisci , anche più piccoli se sono per l’aperitivo. Spalmare su ogni trancetto abbondante crema di salsicce e sistemare su una placca del forno coperta da carta forno. Cuocere i crostini di salsiccia e crescenza per circa 20/30 minuti a 180°. Servire subito ancora caldi. Buon appetito!

✓✓ Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato, vieni a mettere un MI PIACE sulla PaginaFacebook , e iscriviti al gruppo di cucina✓✓Ti aspettiamo!