Ricetta con Ramen / Noodles istantanei – Come cucinare e condire per renderli appetitosi

Ramen istantaneo è stato sempre molto importante nella mia vita culinaria. 10 anni fa quando ho lasciato il mio paese per andare a studiare in Europa, nella mia valigia insieme ai vestiti ed ai libri c’erano un bel po di ramen istantanei, ovviamente sono quelli con gusti che piacciono a me. Perché ci sono migliaia di gusti diversi. Oggi vi presento una ricetta che va bene con qualsiasi tipi di ramen istantaneo.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • CucinaAsiatica

Ingredienti

– ramen/noodles istantanei

– carne, germogli di soia, cime di rapa

– scalogno, lattuga, pomodoro, uovo

– salsa di soia, salsa di soia scura, salsa di ostriche, zucchero

Passaggi

– Scalogno fritto: Affettiamo sottilmente gli scalogni e, asciughiamo con la carta da cucina. Per farli diventare croccanti, devono essere i più asciutti possibile. Possiamo farli asciugare sotto il sole per 2 – 3 giorni se i tuoi vicini non si lamentano della puzza di cipolla. O metterli nel forno a circa 100 – 120 gradi. Oggi ho premura, quindi friggo direttamente.

– La salsa per condire i ramen: mescoliamo bene 2 cucchiaini di zucchero, 2 cucchiaini di salsa di soia, 2 cucchiaini di salsa di ostriche, 3 cucchiaini di salsa di soia scura, pepe q.b. e circa 40gr di acqua. Nella stessa padella per friggere lo scalogno prima, lasciamo 1 cucchiaio di olio e versare la salsa, cuocere per 2-3 minuti e abbiamo la salsa pronta.

– Sbollentiamo gli altri ingredienti: carne, germogli di soia, cime di rapa

– Prima di mangiare, sbollentiamo anche il ramen istantaneo.

– Condiamo il ramen con qualche cucchiaio di salsa q.b. Poi aggiungiamo tutti ingredienti e versare più salsa sopra

– Nella padella con acqua di bollitura del verdure e carne, la riscaldiamo di nuovo, aggiunge sale q.b. E mettiamo dentro un uovo, facciamo uovo in camicia e serviamo sia uovo che brodo con ramen.

– Spero che la ricetta vi sia utile e ci vediamo alla settima prossima con un’altra ricetta asiatica. Iscriviti al mio canale se non l’hai fatto ancora per essere sempre aggiornato sulle mie ultime ricette.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria