Crema al Mascarpone al Pistacchio di Bronte

 

 

 

Questa ricetta è molto veloce, ma è consigliato prepararla la sera prima in modo che gli ingredienti si  amalgamino perfettamente ed il sapore del pistacchio risalti alla perfezione!

L’anno scorso siamo andati in vacanza in Sicilia, bellissima isola ve la consiglio davvero, sia per i paesaggi sia per le persone che per le specialità culinarie, merita veramente di essere vista almeno una volta, poi ci tornerete sicuramente!

Come dicevo appunto durante il nostro viaggio itinerante per la Sicilia per caso siamo passati a Bronte dove abbiamo trovato un piccolo negozio con molte specialità al Pistacchio, davvero ottime!

I prodotti utilizzati in questa ricetta li ho acquistati direttamente in questo negozietto, ma potete comunque usare prodotti che trovare al supermercato, sono comunque buoni.

Ingredienti

250 gr di Mascarpone

2 Uova molto fresche

2 Cucchiai di Zucchero a velo

un pizzico di sale

200 gr di Crema spalmabile al Pistacchio

Granella al Pistacchio

Procedimento

Separate i tuorli dagli albumi, montate quindi i tuorli con lo zucchero a velo, aggiungete il mascarpone e amalgamate finché il composto non sarà cremoso, aggiungete poi gli albumi montati a neve con un pizzico di sale,

infine aggiungete un pò alla volta la crema di pistacchio.

Una volta che sarà tutto ben amalgamato, con una sàc a poche mettete la crema in un bicchiere o in una ciotola e spolverate con la granella al pistacchio

lasciate riposare in frigorifero tutta la notte per poi gustarlo il giorno successivo!