Penne salsiccia zucca e cavolo

Ciao a tutti, ecco la mia prima ricetta.

Perfetta per questa stagione, dal sapore robusto e che fa pensare ad una fredda giornata invernale da passare in casa, al caldo, con copertina annessa..

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

– 160 g di pasta formato Penne,

– 200 g di salsiccia,

– 200 g di zucca,

– 100 g di cavolo,

– 2 cucchiai di olio evo,

– mezzo bicchiere di vino bianco,

– mezzo porro,

– 1 pizzico di rosmarino,

– sale q.b.

Tempo di preparazione: 20 minuti

PROCEDIMENTO

Mettete a scaldare l’olio in una padella e fateci soffriggere il porro tagliato a listarelle. Dopo qualche minuto aggiungete la salsiccia, a tocchetti e senza pelle. Quando avrà cambiato colore, sfumatela con il vino bianco. Una volta evaporato tutto, mettete la zucca tagliata a tocchetti ed in seguito il cavolo tagliato a striscioline. Fate cuocere a fuoco medio con coperchio per 15 minuti circa ed eventualmente allungate con brodo o acqua.

Nel frattempo far bollire una pentola di acqua salata e cuocere le penne per il tempo necessario. Una volta pronte, scolatele e versatele nella padella con la salsiccia e le verdure. Fate insaporire per qualche minuto, aggiungete un pizzico di rosmarino, regolate di sale e servite.

Buon appetito!

 

Pubblicato da cucicucina

Ciao a tutti, sono Roberta e vivo a Torino. Ho cominciato ad appassionarmi alla cucina dopo i tempi dell'università. Mi rilassava e mi piaceva pensare e sperimentare sempre cose nuove, cercando di migliorarmi continuamente. Ma il salto di qualità l’ho avuto con l’arrivo di mia figlia, il giudice più severo!.. Così ho pensato di concretizzare la mia passione creando questo blog appena ho scoperto che Giallozafferano, di cui sono sempre stata grande fan, poteva offrire quest’opportunità. Cerco quasi sempre di creare ricette gustose con un occhio alla salute. Ed un altro ai gusti di mia figlia!... Spero che le mie ricette possano essere di spunto anche per tutti voi. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.