torta di crepes al cacao

eilà…buongiorno :-)!!!oggi un bellissimo dolce!!già provato con le crepes classiche farcite ovviamente con la nutella…questa volta le crepes sono “nere” e la crema è bianca e altro non è che la crema con la qual si fa il cheesecake freddo!!ho provato ed è venuta fuori una meraviglia :-)!!dai è anche carinella da vedere no?

pe runa torta:

  • impasto per crepes 
  • 250 g di philadelphia
  • 250 g di mascarpone
  • 200 ml di panna montata zuccherata
  • 40 g di cacao amaro

preparare l’impasto delle crepes aggiungendo il cacao…se volete togliete 40 g di farina e quindi iniziare a fare le crepes più spesse delle classiche giusto per avere degli strati simili a quelli di una vera torta

nel frattempo preparare la farcia unendo tutti i formaggi e la panna montata

una volta pronte le crepes fare i vari strati

e terminare con uno strato di farcitura e se volete,aggiungere anche delle scagliette di cioccolato fondente

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “torta di crepes al cacao”

I commenti sono chiusi.