spirali di sfoglia ripiene

buongiorno tesoroni miei!!!!!!

oggi qui brutta giornata….marzo è pazzerello si sa…….come me,infatti tra un pò è il mio compleanno!!!!la ricetta di oggi è di una semplicità assurda….ma di una bontàààààààààà!!!!!!!si potrebbero fare anche dei quandratini,ma io ho voluto fare qualcosa di più carino…….le ho fatte per la prima volta qualche anno fa e da allora i miei amici e anche mio papà che odia la pasta sfoglia me le chiede….ma si può??????ovviamente potete riempirle con gli affettati che più vi piacciono…io le ho fatte con mortadella,salame piccante e non…questa volta con i prosciutti!!!:-)

  • 4 rotoli di pasta sfoglia
  • 150 g di prosciutto crudo
  • 100 g di prosciutto cotto
  • 100 g di formaggio (glabanone)
  • semi di papavero e di sesamo q.b.
  • un uovo
  • [banner]

stendere sopra il primo rotolo di pasta il prosciutto crudo

Immagine 041

su un altro rotolo mettere il prosciutto cotto e il formaggio

Immagine 043

chiudere conun altro rotolo di pasta e tagliare a strisce

Immagine 042

girarle a spirali e spennellare con uovo e mettere i semi di papavero…….se volete anche quelli di sesamo,a me non piacciono molto!!!

Immagine 044(2)

in forno a 200° per 15-20 minuti….ed eccole

Immagine 045

[banner size=”125X125″]

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

30 Risposte a “spirali di sfoglia ripiene”

  1. Ciao ciccia!! Si marzo pazzerello, stamattina c’era un bel sole…ora vento e nuvoloni!!!!! Booooooo!!!! Cmq questi grissini sono una potenza!!! Anch’io li adoro…è una vita che non li faccio! Me li hai ricordati!!! 🙂 mmmm io prendo quelli al prosciutto 🙂 ciaoooooooo

  2. buonissimiiii!caspita che bella idea!si si li voglio proprio provare! me li immagino con salame piccate ed emmental mmmmmm che tentazione!

    1. daiiiiiiiiiiiiiii….non mi prendere in giro!!!ho sbagliato a scrivere!!!ahahahahahaha……..sono pazza si

  3. Io questi cosini qui (adoro chiamarli così) li adoro.
    Ne vado matta.
    Ne mangio quintalate.
    Ma quanto sei brava tu?
    Bacini

    1. eh brava……diciamo che me la cavo!!!tu sei brava gioia mia!!!!!cmq li chiamo anch’io cosini,ahahah….

I commenti sono chiusi.