spezzatino di cavallo

buongiorno amici e amiche mie…..oggi inizia la primavera!!!!qui da me dal tempo non si direbbe…….non fa freddo,ma è nuvoloso!!però la ricetta di  oggi è davvero favolosa…..so che molti al pensiero che sia cavallo stanno per esplodere,ma a mia discolpa posso dire che non lo mangio mai!!mangio solo questi pezzettini al sugo che sono davvero unici per me!!ovviamente ricetta di mia mamma……..anche questi,come li fa lei io non li ho mai mangiati da nessuna parte!!!secondo me il segreto è nell’usare il concentrato di pomodoro e non la salsa classica!!!ieri comunque li ho cucinati io per la prima volta sotto la sua superviosne ovviamente…..

  • 1 kg di bocconcini di cavallo
  • 200 g di concentrato di pomodoro
  • peperoncino q.b.
  • un cucchiaino di pepe in grani
  • mezza cipolla
  • uno spicchio d’aglio
  • 200 ml di  olio
  • sale q.b.
  • 3-4 foglie di alloro

mettere in una pentola larga la carne con la cipolla tagliata,l’aglio,il peperoncino e il pepe

dani 054

cuocere per circa un’ora coprendo con un coperchio e girando ogni tanto per non fare attaccare la carne!!

[banner]

passata quest’ora aggiungere il concentrato di pomodoro e circa 400 ml di acqua

dani 060

continuare al cottura per un’altra ora…….è un procedimento lungo,ma praticamente si cuoce da solo,voi dovete solo girare ogni tanto ;-)!!!!!

ed ecco il risultato……..e se con il sugo condite delle linguine o ancora meglio dei gnocchetti di patate è favoloso mangiare tutto insieme!!!!!!ihihih

dani 070

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “spezzatino di cavallo”

  1. Criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii questa ricetta è semplicemente divina!!! Non mangio il ragù di cavallo da una vita!!!!!! Lo vogliooooooo 🙂 Mi hai fatto venire una voglia incredibile!!! E proverò la versione della tua mamma con il concentrato la prossima volta che lo faccio!!! 🙂 Un bacione e anche se il tempo è pessimo buon inizio primavera!!!

    1. ihihih………dai provalo davvero!!!a e piace un sacco e poi la cottura lunga rende la carne tenerellissima!!!!!!!grazie a te tesoro mio….tra poco passo!!!!!:-)

  2. Ciao tesoro! non ho mai mangiato la carne di cavallo, ma ho sentito dire da chi l’ha mangiata che è squisita! Non mi è mai capitata l’occasione più che altro 🙂 e la tua ricetta sembra davvero deliziosa! bravissima tesoro un bacione enorme!

    1. se hai l’occasione provala!!!se poi la carne è tenera….mamma mia!!!qui da me si usa farla anche durante le feste in paizza e ti mettono 4-5 bocconcini con litri di sugo in un paninazzo e te lo mangi camminado!!!mamma non puoi capire cosè…..a dopo che passo anche da te!!!!:-)

    1. la penso prorpio come te!!!o si magna o non si magna!!!!!!!!!!ti piace?credimi la carne di cavallo così diventa di una morbidezza fantastica…..:-)

    1. e dove te ne vai??????:-)!!!cmq non storcere il naso….è buona,se non l’hai mai assagiata come prima volta ti consiglio questa ricetta!!!

    1. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!questo fine settimana devo ringraziere per forza!!!!!non l’ho mai fatto!!!!!ora lo devo fare…..sei stata davvero gentile tesoro!!!

I commenti sono chiusi.