salsa tonnata

buon giorno e buon lunedì……comè andato questo we????oggi vi presento una nuova salsa per preparare delle buonissime tartine-crostini….io l’adoro!!quando la mia nonna ci faceva i pranzi della domenica erano immancabili le tartine con la salsa tonnata e l’insalata capricciosa….e visto che ora in cucina me la cavicchio ho deciso di farla io personalmente!!!non è proprio uguale uguale a quella comprata,ma è comunque buona dai….mi hanno detto così :-)!!!

  • 250 g di tonno sott’olio
  • due cucchiai di capperi
  • 6 filetti di acciughe sott’olio
  • olio q.b.

tritare capperi e acciughe con il fullatore ad immersione

WP_20140317_001

scolare il tonno e tritarlo insieme ai capperi e le acciughe aggiungendo a filo un pò d’olio

WP_20140317_002

ed eccola pronta…io ho riempito i bignè 🙂

WP_20140317_009

 

 

salse e sughi

Informazioni su cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

Precedente involtini di carciofi gratinati Successivo agnello con patate al forno

28 commenti su “salsa tonnata

    • cristinacucina il said:

      ah bè sicuro è meglio di quella comprata…io credo che vada bene si,una volta se non ricordo male mamma lo fece con questa

  1. Io amo follemente la salsa tonnata!! Mai fatta così con l’olio però, la faccio sempre o con il philadelphia o con la maionese! Proverò la versione così 🙂 Baciotti tesorina e buona serata!

  2. Ci potrei fare il bagno dentro a questa salsa cara Cristina…peccato che poi la bilancia urla vendetta ah ah!! Ciao carissima ^_^

  3. io la salsa tonnata la faccio con la maionese al posto dell’olio, questa variante non l’ho mai provata! rimedierò al più presto! così è anche più leggera perchè non ci sono le uova!brava!

  4. Cristina, che buona!!!! Apprezzo molto il fatto che non ci sia la maionese…la provo e ti faccio sapere! Buona serata!!

    • cristinacucina il said:

      si non c’è l maionese,c’è solo un pò di philadelphia che ho dimenticato di scrivere,ahahahah!!!!!!ma proprio poca poca

I commenti sono chiusi.