patate novelle con scalogni al vino primitivo

ciao a tutti!l’ultima ricetta della settimana è un contorno a dir poco sfizioso. Credo che il connubio patate e cipolle sia una delle cosse più perfette in cucina e quindi ho voluto provare a dare un tocco in più cuocendole nel vino e il risultato è stato unico…con le patate novelle poi è diventssto un piatto perfetto.

per due persone:

  • 500 g di patatine novelle
  • 3 scalogni grandi o 5 piccoli
  • olio
  • un bicchiere di vino rosso (io ho usato il negramaro)
  • sale q.b.

come prima cosa lavare per bene le patate, tagliare gli scalogni e soffriggerli in pentola con l’olio

dopo 15 minuti circa mettere le patatine intere e saltarle per bene per almeno 10 minuti

quindi salare e pepare e unire il vino, coprire con il coperchio e cuocere a fuoco lento fino a cottura delle patate…ed eccole qua

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

2 Risposte a “patate novelle con scalogni al vino primitivo”

I commenti sono chiusi.