pane fatto in casa

buongiorno a tutti!!!!

finalmente influenza passata…..c’è giusto qualche residuo,ma finalmente dopo 4 giorni di letto sono uscita!!!non c’è la facevo più…….e ieri mi sono lazata e ovviamente mi sono messa a cucinare!!!ho deciso di fare il pane fatto in casa :-)!!!è una ricetta che ho trovato su un libro di mamma,come primo esperimento non è andata malissimo…….chè mi dite????

[banner]

  • 600 g di farina di semola
  • 400 ml di acqua
  • 4 g di lievito
  • 10 g di sale

sciogliere il lievito e il sale in un pò d’acqua tiepida e nel frattempo preparare la farina a fontana

mettere poi il lievito e man mano tutta l’acqua,impastare per bene e formare una pagnotta rotonda e farci sopra una croce…….lasciar riposare al caldo per tre ore!!!

in forno a 200° per circa 45 minuti….regolatevi con il vostro forno,il mio è strano :-)!!!!ed eccolo

dani 001 (1)

 

e chè c’è di meglio di pane e pomodoro o con il salame?????ihihihih
dani 004

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

22 Risposte a “pane fatto in casa”

  1. Tesoro io direi qualcosa di più al non è andata così male!
    E’ meraviglioso!!!!
    Immagino la fragranza ed il profumo.
    Che fame.
    Un bacino a te.

    1. si la casa profumava tutta….:-)!!!!grazie dolcezza mia….sempre gentile tu con me!!!!kiss

  2. Tesorino! Finalmente è passata questa influenza…ma lo sai che mi sta venendo a me 🙁 ho un mal di gola….uffa….Cmq questo tuo pane è davvero fenomenale altissimo!!! Bravissima!!! Un bacione grande e buon inizio settimana!

  3. sei guaritaaaaaaaaaaaaaaa 🙂

    pensa che il mio primo esperimento di pane non l’ho ancora pubblicato per un po’ di vergogna ahhaahhahaah

    invece il tuo ha proprio un bellissimo aspetto…morbido dentro e croccante fuori..chissa che buono !!! bravissima baciniii

    1. ma chè ti fregaaaaa….pubblica tutto!!!il pane è buono anche se è brutto da vedere……dai io lo voglio vedere!!!!:-)….e grazie tesoro

  4. Ah, che soddisfazione fare il pane in casa! Io, causa celiachia, lo faccio spesso. La magia della lievitaizione e il profumo che inonda tutta la casa… È la mia passione! Il tuo sembra proprio fragrante e ben lievitato, ottimo come primo tentativo!

    1. lo so che tu fai tante cose…infatti ti ammiro un sacco!!!io mi diletto,provo…..quando poi mi vengono bene sono felicissima :-)!!!e il tuo complimento mi fa tanto tanto piacere

    1. addirittura un mito….ihihih!!!grazie bella mia….no non ti ammalare,mamma mia è stato bruttissimo per me!!!speriamo sia qualcosa di passeggero…..

    1. eh ilpane pugliese è fantastico si!!!prova a farlo è davvero facile…se ci sono riuscita io….:-)

I commenti sono chiusi.