mezze maniche con salmone e crema di pistacchi

io adoro preparare i primi!!adoro farli e mangiarli e infatti prendo spunto da ogni cosa per inventare o copiare o rifare mettendo qualcosa di mio…e questo è uno di quei piatti!!salmone e panna ci sta,un classico della cucina….ma mi sono chiesta “la granella di pistacchi???”..secondo me i pistacchi sono buoni sempre ahahha!!in ogni lago e in ogni luogo!!!quindi è venuto fuori un bellissimo e buonissimo piatto e mia mamma potrebbe confermare!!!secondo me è perfetto per la cena di natale o per il primo dell’anno,che ne pensate?

per due persone:

  • 300 g di salmone affumicato
  • 200 ml di panna da cucina
  • sale e pepe q.b.
  • due cucchiai di olio
  • granella di pistacchi q.b.

saltare il salmone tagliato a striscioline nell’olio e nel frattempo cuocere la pasta

dopo 10 minuti unire la panna e la granella di pistacchi,aggiungere un pizzico di sale e un piazzico di pepe e uando la pasta sarà al dente saltarla nel salmone

ed eccola qua…se necessario aggiungere sale

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!