insalata di gnocchi fritti

buongiorno cari!!iniziamo l’ultima settimana di settembre e si avvicina sempre di più il periodo che adoro ;-)!!!ma siccome ancora non ci siamo,io direi che questo piatto ci sta e volendo ci starebbe anche in inverno visto che c’è il pesto e con tutto il basilico che ho raccolto quest’anno, ho pesto da vendere ai suoermercati ahahaha!!!quindi andiamo a fare questi gnocchetti troppo carini che ho segnato sui mille fogli volanti dove scrivo ricette e che finalmente ho fatto!!io ho usato quelli pronti per questioni di tempo,ma ovviamente usando quelli fatti in casa il risultato è migliore!!!

 

per due persone:

  • un mazzetto di rucola
  • due cucchiai di pesto
  • 150 g di gnocchi di patate

friggere gli gnocchi in olio d’oliva e cuocerli da entrambi i lati

20160908_123054

asciugarli leggermente e condirli con il pesto e la rucola a pezzetti

20160908_124318

20160908_124544

lasciar insaporire e seevire tiepidi…gli gnocchi fritti sono strepitosi,croccanri fuori e morbidi dentro,una bellissima alternativa alle patatine fritte volendo 😉

IMG-20160908-WA0028

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

18 Risposte a “insalata di gnocchi fritti”

  1. Quando ho letto gnocchi fritti ho pensato a quelli emiliani, che sono di pasta lievitata e invece no, tu hai fritto proprio gli gnocchi di patate!!! Mai visti e mai assaggiati, ma mi incuriosiscono un sacco, sei proprio un pozzo di idee tu!

    1. be sono fatti di patate…quindi fritti sono come le patatine fritte…..sono strepitosi anche soli

  2. Ma sai che una volta sola ho provato a friggere gli gnocchi??? Non ti dico che disastro…durissimi e zuppi d’olio. la tua versione mi piace un saccooooooooooo. bravissima tesoro

    1. nooo ma come mai???eppure è semplicissimo….vanno fritti in poco olio!!e girati da ogni lato…provaci

I commenti sono chiusi.