insalata di sedano mele e noci

buongiorno tesoriiiiii!!!oggi qualcosa di leggero e innovativo…un’insalata leggera e fresca,precisa per fine pasto!!infatti io l’ho preparata per una cena con le mie iche ;-)!!dopo aver magnato di tutto,ci siamo illuse di sistemarci lo stomaco con questinsalata ahahahahah!!!hanno apprezzato,quindi io felice!!!

per 6 persone:

  • 2 mele verdi
  • 12 noci
  • un sedano intero
  • due cucchiai di miele
  • 4 cucchiai di olio
  • due limoni
  • sale q.b.

togliere la parte centrale alla mela e tagliarla a fettine di circa mezzo cm e condirle con il succo di mezzo limone,tagliare il sedano a tocchetti e mettere tutto in una ciotola

20151022_202852

sciogliere il miele nell’olio e nel succo di limone,aggiungere il sale e unire il condimento alle mele e il sedano

20151022_203435

aggiungere poi le noci

20151022_203454

ed eccola qua 🙂

2015-10-23 08.40.26

 

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “insalata di sedano mele e noci”

  1. Ahahahaha, come dire, mangiamoci un’insalatina leggera e siamo a posto eh? Comunque brava, a me piace tantissimo la mela nell’insalata, devo provare questo abbinamento con sedano e noci, secondo me spacca!

    1. si infatti noi abiamo pensato proprio così….mangiamoci st’insalata tanto è leggera,non considerando che prima abbiamo divorato l’impossibile!!!ihihihi
      grazie fraaaaaaaa

  2. semplicemente perfetta la mia amica cuoca….con cri ho assaggiato per la prima volta un’insalata alternativa…. a dir poco squisitaaaaaaa….brava la mia cri!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.