insalata di finocchi e arance

buongiorno!!!!!qui sembra già primavera….purtroppo per me!!!ma ok…si deve accettare tutto nella vita,ahahah!!!meno male che esistono ancora le verdure invernali che adoro,come per esempio i finocchi!!crudi,cotti,gratinati, ripieni e ora con le arance!!!mamma mia ne vado matta e poi è bellissima da presentare….voi che ne pensate?

per due persone:

  • un finocchio
  • un’arancia
  • una decina di capperi
  • due cucchiai di olio
  • sale e pepe

tagliare il finocchio a fette non troppo spesse,pelare l’arancia e tagliarla a fette rotonde e mettere nel piatto…condire con il condimento che più vi piace o il mio 🙂

 

 

Antipasti, Insalate

Informazioni su cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

Precedente risotto carciofi e gorgonzola Successivo fagottini ripieni con pollo e funghi

2 commenti su “insalata di finocchi e arance

  1. D’inverno è una delle mie insalate preferite! E pensare che prima di assaggiarla ero un po’ scettica, arance in un’insalata??? E invece l’abbinamento è perfetto! Al posto dei capperi io metto le olive, ma voglio provare anche la tua versione!

    • cristinacucina il said:

      guarda io avrei volut mettere le olive in effetti,ma mi mancavano e ormai avevo deciso di farla…devo dire che è molto buona anche così!!anchìio ero scettica e ora invece mi piace da matti

I commenti sono chiusi.