grissini al pecorino

e ovviamente con la terrina di formaggio,vuoi che non ci siano dei grissini????era la prima volta che facevo i grissini e credo proprio che li rfarò perchè sono una bella alternativa al pane e poi vuoi mettere con quelli comprati???ma solo per la soddisfazione ihihih!!!io li ho serviti con la terrina al formaggio e frutta secca,ma comunque si posso magnare anche così perchè essendo al pecorino sono molto saporiti!!ovviamente con l’impasto  base si possono creare grissini di vario gusto….i mie prossimi saranno all’olive!!perchè la mia seconda passione dopo il formaggio,sono loro,LE OLIVE!!!!:-)

buona giornata a tutti tesori

per 15/20 grissini:

  • 160 g di farina
  • 80 ml di acqua
  • 3/4 cucchiai di olio
  • sale q.b.
  • mezzo panetto di lievito di birra

questo per l’impasto base,per quelli al pecorino bisogna aggiungere 60 g di pecorino e diminuire la farina a 100 g

quindi sciogliere nell’acqua il lievito,il sale e l’olio e unire tutto alla farina e al formaggio

quindi lasciar lievitare per un paio do’ore e poi formare i grissini,io li ho fatti abbastanza lunghi e non precisissimi ovviamente 🙂

in forno a 200° per 15 minuti circa o fin quando non diventeranno dorati

 

Antipasti, pizze e focaccie

Informazioni su cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

Precedente terrina di formaggio e frutta secca Successivo insalata tiepida di calamari

8 commenti su “grissini al pecorino

  1. Sìììììì io e te ci capiamo subito! Beh ti avevo letto nel pensiero ma non pensavo che avresti fatto dei grissini al pecorino, un’idea fantastica! Con me non sarebbero arrivati neanche a tavola, ahahaha!

I commenti sono chiusi.