gelato stracciatella

eccomi di nuovo con un gelato,il preferito di mio papà 🙂 e mi ha anche detto che è il più buono che ha mangiato!!felice io!!la cosa bella che la base di questo gelato è il fiordilatte,quindi lo si può mangiare così o usare come base per altri gusti…tipo,unendo scaglie di cioccolato diventa stracciatella,unendo purea di fragole diventa gelato alla fragola,ecc…

per circa 8 porzioni:

  • 300 g di latte intero
  • 120 g di zucchero
  • 200 g di panna
  • vaniglia a piacere
  • 30 g di cioccolato fondente

si parte sempre scaldando il latte per far sciogliere lo zucchero,quindi poi unire la panna,la vaniglia e mettere in frigo 30 minuti e poi altri 30 in gelatiera

quando mancano 5 minuti unire il cioccolato e servire o conservare in frigo

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!