croque monsieur a modo mio

buongiornoooi e ben ritrovati a tutti :-)!!unabella giornata di tramontana finalmente e quando fuori fa freddo,dentro si cucinano cose che scaldano o che confortano…quindi bombe caloriche!!!ma chissene ihihihih!il croque monsieur non è nient’altro che un toast ripieno passato poi nel burro…o meglio,il mio croque monsieur è cosi!!so che ne esistono un sacco di versioni e io pian piano le farò tutte perché è veloce,pratico e strabuonissimo!!

buona giornata a tutti 😉

per due persone:

  • 4 fette di pane in cassetta integrale
  • 100 g di prosciutto crudo
  • un cucchiaio di paté di olive
  • 50 g di edamer
  • 50 g di burro

iniziare spalmando all’interno  delle fette di pane da un lato un velo di burro e dall’altro il pate3di olive nere

aggiungere il crudo e il formaggio al centro

chiudere e premere leggermente e passare i croque monsieur in una padella dove si è fatto sciogliere il burto….5 minuti per lato a fuoco moderato

ed eccoli qua…

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

2 Risposte a “croque monsieur a modo mio”

I commenti sono chiusi.