caserecce gorgonzola e pistacchi

ei voiiiiiiii!!!!come state?oggi per me giornata piena,quindi poche righe solo per dirvi che questa pasta è fantasticosamente buonaaaaaaa!!!c’è il gorgonzola è ovvio no?mio padre praticamente l’ha spazzolata in un nanosecondo :-)!!e la cosa bella è che si prepara anche in un nanosecondo,infatti mentre cuoce la pasta, si fa il “sughetto”!!voi chè mi dite?

per due persone:

  • 50 g di pistacchi
  • 150 g di gorgonzola ( anche di più se volete 😉 )
  • 30 g di burro
  • 3 cucchiai di olio
  • 2-3 cucchiai di panna fresca
  • sale,pepe e noce moscata q.b.

tritare grossolanamente i pistacchi e passarli in padella con il burro  e l’olio

1

 

unire la panna (se decidete di metterla) e  il gorgonzola,io ne ho messo un sacco 😉

IMG-20140917-WA0002

far sciogliere per bene e fuori dal fuoco aggiustare di sale,pepe e noce moscata

2

 

scolare la pasta al dentissimo e saltarla in questa fantastica crema

3

 

ed ecco qui….buona eh?dite la verità

IMG-20140917-WA0000

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “caserecce gorgonzola e pistacchi”

  1. E questaaaaaaaaa?????????? Madò cri…potrei svenire dopo l’assaggio, il gorgonzola lo amo follemente, e con panna e pistacchi che goduria!!!! La voglioooo io non faccio mai queste paste “bombastiche” che il mio boys sempre a dieta…uffiiii

I commenti sono chiusi.