Zucchine fritte con Magic Cooker

Le zucchine fritte con Magic Cooker, un contorno veramente gustoso, di facile e veloce realizzazione che si sposa bene anche per l’aperitivo, fette di zucchine croccantissime e saporite.

Le zucchine fritte con Magic Cooker si abbinano a qualsiasi tipo di carne o pesce.

Per la realizzazione di questo contorno abbiamo usato le zucchine a trombetta, caratteristiche di Albenga, cittadina della Liguria che rispetto alle classiche zucchine sono più lunghe e hanno una forma arrotondata nella parte finale, sono dal sapore delicato e si prestano a tantissime preparazioni, se non avete questo tipo di zucchine le classiche zucchine chiare o verdi andranno benissimo, senza compromettere l’esito del piatto.

zucchine fritte con magic cooker

 

Zucchine fritte con il Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

mezza zucchina a trombetta o 6 zucchine chiare o verdi senza fiore

sale fino

olio per friggere q.b.

 

Pendete le zucchine lavatele bene, asciugatele, togliete l’estremità e tagliatele a tronchetti di circa 10 centimetri.

Dividete a metà ogni tronchetto e poi ogni metà in 4 parti, in questo modo avete 8 fettine di zucchine, riunite tutte le zucchine in un contenitore, se utilizzate quelle a trombetta, nella parte arrotondata e più grande togliete la parte interna piena di semi ed usate la parte esterna tagliandola a spicchi.

In una padella capiente mettete le zucchine (se sono troppo fate due cotture), coprite con olio per friggere fino a superare leggermente le zucchine, copritele con il Magic Cooker e fatele cuocere a fiamma alta, girandole ogni tanto, quando vedete che sono belle dorate, scolatele in un piatto rivestito con carta assorbente, asciugatele, salatele e servitele subito.

Se fate un’altra cottura utilizzate lo stesso olio (infatti con il Magic Cooker dura fino a 5 fritti).

Seguite tutte le nostre ricette con il Magic Cooker cliccando qui… la pagina dedicata a tutte le nostre ricette con il Magic Cooker

magic cooker  TUTTE LE RICETTE CON IL MAGIC COOKER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.