Tramezzini senza glutine prosciutto e ricotta

I tramezzini senza glutine  prosciutto e ricotta sono facili e veloci da realizzare, studiati apposta per i bambini che sono intolleranti al glutine e purtroppo sono sempre di più.

I tramezzini senza glutine prosciutto e ricotta sono ralizzati con pane soffice della ditta Giuliani, senza glutine e poi resi più simpatici realizzando un oblò dove si può vedere il ripieno con le formine di pan di zenzero, ma potete utilizzare lo stampo che preferite.

Mi raccomando per gli affettati prendeteli quelle nelle vaschette con la dicitura senza glutine, cosi siete tranquilli di prendere un prodotto ideoneo all’alimentazione dei vostri bambini.

I tramezzini con prosciutto e ricotta senza glutine sono stati realizzati con il Bontà di pane della Giuliani, presente nella degustabox di maggio 2016.

tramezzini senza glutine al prosciutto

Tramezzini senza glutine prosciutto e ricotta

 

Ingredienti per 3 tramezzini:

6 fette di Bontà di pane

100 grammi di prosciutto cotto senza glutine

90 grammi di ricotta fresca

 

Nel mixer mettete il prosciutto cotto senza glutine e frullate bene il composto, trasferitelo in una ciotola, aggiungete la ricotta e mescolate bene in modo da avere un composto liscio ed omogeneo.

Prendete tre fette di pane e con il coppa pasta della forma che preferite coppate il pane, il soggetto utilizzatelo per decorare il piatto.

Stendete 1/3 di crema al prosciutto e ricotta su una fetta di pane, stendete bene il composto con una spatola e coprite con la fetta con la sagama ritagliata, fate lo stesso procediemento con le restanti fette di pane.

Servite subito o mettete i tramezzini in frigorifero coperti con pellicola trasparente.

Se non conoscete ancora DEGUSTABOX, è un pacco che vi arriva a casa ogni mese alla cifra di 15,99 dove dentro a sorpresa ci sono tantissimi prodotti, dai 9 ai 14 e il valore è nettamente inferiore rispetto al box che vi arriva….

ecco il box di maggio dove abbiamo trovato questo fantastico pane:

Unknown-5

2 Risposte a “Tramezzini senza glutine prosciutto e ricotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.