Torte all’acqua, raccolta di ricette leggere e golose di facile preparazione

Oggi vi proponiamo una raccolta di ricette di torte all’acqua, leggerissime e senza burro e uova, perfette per gli intolleranti e allergici a questi ingredienti.


Le torte all’acqua sono perfette per ogni occasione e perfette anche per il bis!

Torte, muffin, plumcake uno più goloso dell’altro…venite a scoprirli tutte!

Torta light all’acqua con le mele cotte, ricetta facile

La torta light all’acqua con le mele cotte, una ricetta semplicissima e light, perfetta per le persone che amano i dolci leggeri, senza grassi. Il profumo e il sapore della cannella vi conquisterà al primo assaggio, la particolarità di questa torta è quella che nell’impasto abbiamo messo le mele cotte…
Continua
TORTA ALL’ACQUA con succo di arancia

Torta all’acqua con succo di arancia, ricetta senza uova e burro e latte

La torta all’acqua con succo di arancia, un dolce semplicissimo e leggerissimo SENZA uova, burro e latte nell’impasto, quindi ideale alle persone che sono intolleranti o allergiche a questi ingredienti.La torta all’acqua con succo di arancia è perfetta per la prima colazione o per la merenda, ideale anche da dare ai bambini per lo spuntino […]

Continua

Torta all’acqua light alle mele, ricetta facile e veloce

La torta all’acqua light alle mele, sofficissima e leggerissima perfetta per le persone che seguono un regime alimentare controllato o le persone che amano i dolci semplici e non troppo dolci. Questa torte inoltre è senza uova e burro e latte nell’impasto, indicata per le persone allergiche o intolleranti a…
Continua

Torta all’acqua con la marmellata di limoni, ricetta facile

La torta all’acqua con la marmellata di limoni, sofficissima senza uova e latte nell’impasto, perfetta per una golosa prima colazione o per concludere in dolcezza il pasto. La torta all’acqua con la marmellata di limoni risulta profumatissima e dal sapore leggermente acre, visto la presenza dei limoni nella marmellata, se…
Continua
PLUMCAKE VARIEGATO ALL'ACQUA

Plumcake variegato all’acqua, ricetta leggera e di facile preparazione

Il plumcake variegato all’acqua un dolce sofficissimo con la particolarità che nell’impasto non ci sono  uova, burro e latte, quindi leggerissimo e indicato per i bambini. Il plumcake variegato all’acqua è ideale per la prima colazione o una fetta per la merenda. Potete conservare il plumcake variegato all’acqua per parecchi…
Continua

Plumcake all’acqua ripieni di cioccolatini

I plumcake all’acqua ripieni di cioccolatini, golosi e ideali per utilizzare i cioccolatini che rimangono in casa dopo le feste, potete usare anche pezzi di uova di Pasqua o dovetti. I plumcake all’acqua ripieni di cioccolatini sono ideali per una super colazione o per una merenda…i vostri figli vi chiederanno…
Continua

Muffin all’acqua con nocciole e cannella

I muffin all’acqua con nocciole e cannella, sofficissimi e un profumo e un sapore di spezie che vi conquisterà subito. Ideali per la prima colazione o per una golosa e leggera merenda, senza burro e con un piccolo segreto … che ora vi sveliamo…. Nell’impasto non abbiamo utilizzato la classica…
Continua

Brioches all’acqua, ricetta semplice

Le brioches all’acqua ideali per una sana e leggera colazione, ideali per iniziare la giornata con il giusto quantitativo di zuccheri. Le brioches all’acqua sono senza uova, latte e burro, ideali anche per le persone che sono intolleranti o allergici a questi ingredienti o per chi segue un regime alimentare…
Continua

Torta all’acqua con le fragole, ricetta senza burro e uova

La torta all’acqua con le fragole, un dolce semplicissimo da realizzare, senza uova e burro nell’impasto, sofficissimo e goloso. La torta all’acqua con le fragole ideale per la prima colazione o per una merenda golosa, ideale anche servita in quadrotti per le feste di compleanno o le festicciole dei vostri bambini. Se servite questa torta […]

Continua

Torta all’acqua con le susine o ramasin, ricetta light

La torta all’acqua con le susine o ramasin, un dolce leggerissimo, ricchissimo di frutta e perfetto sia per la prima colazione sia per  una leggera merenda.Per questa ricetta abbiamo utilizzato i ramasin che appartengono alla famiglia delle susine, sono frutti caratteristici della zona del cuneese in Piemonte e sono dei piccoli frutti 1,5×3 centimetri dolcissimi, […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.