Taralli all’olio con tartufi, ricetta sfiziosa e stuzzicante

I taralli all’olio con tartufi una vera prelibatezza, dal gusto unico, perfetti per le feste, i buffet o per un aperitivo raffinati, serviti con del vino bianco un abbinamento veramente doc!

I taralli all’olio con tartufi profumati, dal dapore intenso, corposo ma non eccessivo….

Per la realizzazione di questa sfiziosa ricetta abbiamo usato di  PURE’ DI TARTUFO della ditta Urbani Tartufi con cui collaboriamo, prodotti d’eccellenza per rendere uniche le nostre preparazioni.

Vi consigliamo di visitare il sito e la sezione e-shop tantissimi prodotti per tante ricette gustose e raffinate..e tante idee regalo.

taralli all'olio con tartufi

Taralli all’olio con tartufi

Ingredienti per 25 taralli circa:

250 grammi di farina 0

60 grammi di olio extravergine di oliva

5 grammi di sale fino

100 ml di vino bianco secco di ottima qualità

1 cucchiaino di purè di tartufo (noi Urbani Tartufi)

1 spolverata di pepe

 

In una ciotola mettete la farina setacciata e il sale, girate bene, aggiungete l’olio ed iniziate a mescolare, ora aggiungete il vino biano e lavorate con le mani il composto.

Quando il composto inizia ad amalgamarsi aggiungete il pepe e il purè di tartufo, lavorate bene il composto in modo di amalgamare tutti gli ingredienti.

Trasferite il composto su una spianatoia, lavorate bene il composto, mettetelo dentro un foglio di pellicola trasparente e fate riposare per 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti, formate dei cordoncini, tagliateli a circa 10 centimetri, chiudetele sovrapponendo le due estremità.

Fate cosi con tutto l’impasto.

In una padella mettete dell’acqua e portatela a bollore, quando bolle mettete i taralli dentro e quando vengono a galla toglieteli e metteteli su un canovaccio.

Rivestite con carta forno una teglia, mettete i taralli e fateli cuocere a forno già caldo a 200° per 30/35 minuti, fino a quando non saranno belli dorati.

Fateli raffreddare prima di consumarli.

Se volete un sapore ancora più deciso mettete due cucchiaini di purè di tartufo.

unknown-2

2 Risposte a “Taralli all’olio con tartufi, ricetta sfiziosa e stuzzicante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.