Crea sito

Sfoglie con wafer e nutella, ricetta golosa

Le sfoglie con wafer e nutella, dolci tentazioni, perfette in ogni momento della giornata, golose e super cioccolatose.

Le sfoglie wafer e nutella sono facili e veloci da realizzare, 3 semplici ingredienti per realizzare dei dolcetti che conquisteranno tutta la famiglia, dai grandi ai piccoli…. raddoppiate o triplicate le dosi…. finiscono subito anzi subissimo!

Per la realizzazione di questa semplice ricetta abbiamo utilizzato i nuovi wafer Loacker Cacao & Milk, presenti nella degustabox di settembre, un nuovo prodotto da pochissimo in commercio realizzato con cacao nella cialda e latte pregiato nel ripieno.

sfoglie con wafer e nutella

Sfoglie con wafer e nutella

Ingredienti per 9 sfoglie:

1 rotolo di pasta sfoglia di ottima qualità

9 wafer (noi Loacker Cacao & Milk)

9 cucchiai di nutella

q.b. latte

q.b. zucchero di canna

 

Prendete la pasta sfoglia e tagliatela a liste 3×25 centimetri, noi abbiamo utilizzato quella rotonda e con i ritagli abbiamo realizzato delle semplici sfoglie di pasta sfoglia, l’ideale è utilizzare quella rettangolare, in questo modo non avete degli sprechi nei ritagli…

Mettete a metà della pasta sfoglia il wafer, ricopritelo con un cucchiaio scarso di nutella e chiudete con l’altra metà della sfoglia, sigillate bene il punto di contatto delle due sfoglie e praticate dei tagli obliqui sulla parte superiore della sfoglia.

Trasferite la sfoglia in una teglia foderata con carta forno, noi abbiamo utilizzato quella in dotazione con la pasta sfoglia.

Terminato di preparare tutte le sfoglie con wafer e nutella, spennellatele con il latte e mettete sopra una spolverata di zucchero di canna.

Fate cuocere a forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, fateli raffreddare prima di consumarli.

Potete utilizzare anche altri tipi di wafer in base ai vostri gusti, ottimi anche quelli alla vaniglia o se volte un contrasto veramente ottimo dovete provare quelli con il limone che con il cioccolato si sposa benissimo.

 

 

 

 

Unknown-9

2 Risposte a “Sfoglie con wafer e nutella, ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.