Salsiccia pomodorini e aromi con Magic Cooker

 

La salsiccia pomodorini e aromi con Magic Cooker, un secondo piatto gustosissimo e di facile e veloce realizzazione.

La salsiccia pomodorini e aromi  è stata cotta con il Magic Cooker il famoso coperchio che permette di cuocere in un tempo minore rispetto la cottura normale, di utilizzare meno condimenti e di ridurre gli odori della cottura.

Nella ricetta abbiamo utilizzato la salsiccia pollo e tacchino ma potete utilizzare anche quella di suino, i tempi di cottura non cambieranno.

salsiccia con pomodorini

Salsiccia  pomodorini e aromi con Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

600 grammi di salsiccia pollo e tacchino

1 spicchio di aglio

un rametto di rosmarino

foglie di salvia

15/20 pomodorini ciliegino

q.b. vino bianco

sale

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

 

Lavate bene i pomodorini e asciugateli, tagliateli a metà.

Mettete nella padella il cuchiaio di olio, lo spicchio di aglio, coprite con il coperchio e fate scaldare per un paio di minuti a fiamma vivace coperta con il magic cooker, trascorsi i due minuti aggiungete la salsiccia a pezzetti, il rosmarino e la salvia, aggiungete mezzo bicchiere scarso di vino bianco e fate cuocere per 15 minuti a fiamma medio alta, girate a metà cottura.

Dopo 15 minuti aggiungete i pomodorini fate cuocere ancora per 5 minuti sempre a fiamma vivace, regolate di sale e finite la cottura.

Spegnete il gas, fate riposare un minuto con il suo coperchio e successivamente servite la salsiccia pomodorini e aromi con Magic Cooker caldissima.

Se invece utilizzato la salsiccia di suino essendo più grassa conviene che la bucherellate con i rebbi di una forchetta  e la mettete nella padella calda senza olio, sprigionerà già lei il condimento, successivamente seguite il procedimento sopra descritto

Se non avete il Magic cooker fate scadare l’olio con gli aromi nella padella, aggiungete la salsiccia e fatela rosolare bene da ambo il lati, sfumate con il vino bianco e fate cuocere per 15/20 minuti, aggiungete i pomodorini, regolate di sale e portate a cottura.

Se siete della zona di Lecce e desiderate una dimostrazione del Magic Cooker mandate un email a questo indirizzo  m.angelamacri@gmail.com  verrete contattati da Maria Angela per una dimostrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.