Salsa yogurt e senape, ricetta leggera

La salsa yogurt e senape, leggerissima dal sapore deciso, perfetta per condire l’insalata, oppure per le verdure grigliate o il pollo alla piastra.

La salsa yogurt e senape è un’ottima alternativa alla classica maionese, ma in versione light, senza uova e olio extravergine di oliva, ma semplicemente yogurt bianco magro e della senape senza zucchero e la vostra salsa è pronta.

Potete aggiungere alla salsa anche delle erbe aromatiche tritate per avere un salsa ancora più sfiziosa.

Perfetta, quindi, per le persone che seguono un regime alimentare controllato o che amano i cibi semplici non elaborati e ricchi di grassi.

Questa deliziosa salsa yogurt e senape è ideale per la dieta a punti WW. una ciotolina di crema (equivale a mezzo vasetto di yogurt) ha 1 PP.

Se non conoscete ancora la dieta a punti WW vi consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo fatto dove vengono presentate le linee guida della dieta e tante ricette per seguire questo regime alimentare.

  DIETA WW E RICETTE

Salsa yogurt e senape

Ingredienti:

1 yogurt greco 0,01% di grassi

1 cucchiaio di senape senza zucchero

aceto bianco (facoltativo)

sale

pepe

erbe (quelle che preferite)

In un contenitore mettete lo yogurt con la senape e amalgamate bene i due ingredienti con un cucchiaio.

Salate, pepate, aggiungete un cucchiaino raso di aceto e un trito di erbe miste (io nn l’abbiamo  messo perchè preferiamo  mettere le erbe miste direttamente sulla carne o sulle verdure).

Girate bene il composto ottenuto, servite.

Potete utilizzare anche lo yogurt normale ma la consistenza rimarrà più liquida, senza rinunciare al sapore e alla leggerezza.

Noi prepariamo un quantitativo maggiore di salsa (abitualmente due vasetti di yogurt greco) la mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica cosi è sempre pronta all’uso.

Ricette con la crema di yogurt e senape:

  PATATE AL VAPORE CON SALSA YOGURT E SENAPE

  PETTO DI POLLO CON SALSA ALLO YOGURT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.