Salatini ripieni con wurstel, ricetta finger food

 

I salatini ripieni con wurstel un finger food veramente stuzzicante, ideale per mille occasioni, feste compleanno, buffet o semplicemente per un aperitivo con i vostri amici o una merenda super golosa per i vostri bambini e i loro amici.

I salatini ripieni con würstel possono essere preparati in anticipo e poi conservati una volta freddi in una ciotola a chiusura ermetica oppure potete preparali e conservati in frigo e quando arrivano gli ospiti farli cuocere in forno.

Vassoio e tovagliolo sono della ditta Ecobioshopping.

wurstel

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia (di ottima qualità)

8 wurstel lessati per pochi minuti

8 cucchiai abbondanti di parmigiano

sale

 

Fate lessare in acqua bollente per pochi minuti i vostri würstel, fateli asciugare su un foglio di carta assorbente  e tagliateli a pezzi.

Nel mixer mettete i pezzi di würstel e il parmigiano frullate il composto molto finemente.

Ora stendete un rotolo di pasta sfoglia punzecchiatela con i rebbi di una forchetta, mettete sopra la crema ottenuta stendendola bene sulla sfoglia.

Mettete sopra un’altro rotolo di pasta sfoglia, punzecchiatela con i rebbi di una forchetta, passate sopra il matterello in modo da schiacciare un po’ le sfoglie  e tagliate la sfoglia in tanti rombi,

Mettete i salatini su una teglia rivestita da carta forno, spennellateli di latte e fateli cuocere a forno già caldo a 200° per 10 minuti circa fino a quando risulteranno dorati.

Servire tiepidi o freddi.

 

2 Risposte a “Salatini ripieni con wurstel, ricetta finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.