Rolatine di pollo filanti con Magic Cooker, ricetta gustosa

Le rolatine di pollo filanti con Magic Cooker un secondo piatto gustoso, di facile e veloce realizzazione, ideale per tutta la famiglia, i bambini le adoreranno e anche gli adulti, un gusto unico e tanta morbidezza.

Le rolatine di pollo filanti con Magic Cooker sono realizzate con il fomaggio emmental e una fetta sottile di panetta che conferisce morbidezza e gusto alla nostra preparazione.

Unknown

 

Rolatine di pollo filanti con Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine di petto di pollo tagliate sottili

16 fettine di pancetta

q.b. formaggio emmental o altro formagigo che si scioglie

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale

pepe

q.b. farina tipo 0

q.b. vino bianco

 

Prendete le fettine di pollo con il batticarne battetele bene, devono risultare belle sottili, salatele e pepatele leggermente, al centro di ogni fettina mettete due fettine  di pancetta e sopra le fettine di pancetta delle listarelle di formaggio, mettetene in base ai vostri gusti.

Ora chiudete con la panecetta il formaggio e poi arrotolate le fette di carne su se stesse, fermatele con uno stuzzicadenti, questo sistema lo utilizzo per non far uscire troppo il formaggio, cosi la parte filante rimane nel centro della carne.

Fate questa operazione con tutte le fettine di carne.

In un piatto piano mettete la farina e infarinate bene le orlatine di pollo filanti.

In una padella capiente mettete l’olio, aggiungete le rolatine, coprite con il Magic Cooker e mettete la padella sul fuoco, accendete il gas a fiamma vivace e fate cuocere per un paio di minuti, girate le rolatine, regolate di sale e pepe, aggiungete mezzo bicchiere scarso di vino bianco, fate evaporare, e fate cuocere a fiamma media fino a cottura ultimata, se fosse necessario aggiungete poca acqua.

Quando le rolatine sono cotto, spegnete il gas, asciugate bene il coperchio nella parte a contatto con la padella per togliere l’umidità e fate riposare un minuto, servite subito.

Se non amate il gusto della pancetta potete mettere del prosciutto cotto o crudo in base ai vostri gusti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.