RICETTE PER LA DIETA A PUNTI WEIGHT WATCHERS PROPOINTS.

Una novità per il nostro blog è l’introduzione di ricette studiate apposta per la dieta a punti WW, una dieta che da qualche tempo seguiamo con tanti effetti positivi sia sul calo del peso sia sul benessere fisico.

unknown

(immagine presa liberamente nel web)

Abbiamo scoperto questo regime alimentare attraverso il blog Mangia senza pancia, gestito da Giovanna che per prima ha testato questo dieta perdendo tantissimo peso e da qualche anno ha aperto un blog dedicato interamente all dieta dove potrete trovare le linee guida per la dieta, tantissimi consigli e tante ricette, oltre ad un diario personale dove ogni giorno segna cosa ha mangiato, le ricette, l’attività fisica e alcune riflessioni personali.

Per chi non conoscesse questa dieta ecco le linee principali, poi vi consiglio vivamente di seguire il blog Mangia senza Pancia per un maggior approfondimento.

  • Ogni giorno c’è un punteggio di punti ww che si devono assumere in base ad un calcolo che si deve fare in base all’altezza, al peso, all’attività fisica (il punteggio minimo è 26)
  • Distribuire i vari alimenti tra: colazione (che non deve mai mancare), il pranzo, la cena, uno spuntino pomeridiano (soprattutto nei primi tempi).
  • Non bisogna eliminare del tutto i grassi, 2/3 cucchiaini al giorno sono indispensabili.
  • Bere tanto durante la giornata (almeno 1,5 litri al giorno), sia acqua sia delle bevande depurative e frullati.
  • Fare attività fisica.
  • Ad ogni pasto principale ci sono dei punteggi da seguire, a colazione 5/6 punti, pranzo 12 punti, cena 8 punti, uno spuntino da 0,1,2 punti, nel blog troverete ad ogni ricetta il punteggio totale.
  • Potete comporre anche voi il vostro menù in quanto troverete una lista di tutti i punteggi che ogni alimento ha, in questo modo potete gestirvi autonomamente.
  • Per la dieta ci sono anche dei menù settimanali per depurarvi (dopo le feste sono veramente utili) e studiati da Giovanna in modo da essere bilanciati, leggeri e nello stesso tempo gustosi.

 

Spero che ci seguirete in questo nuovo progetto vi aspettano tante ricette leggere ma con gusto.

Per scoprire  tutte le ricette per la dieta a punti Weight Watchers Propoints  cliccate QUI, rimarrete sempre aggiornati su ogni ricetta inserita.

2 Risposte a “RICETTE PER LA DIETA A PUNTI WEIGHT WATCHERS PROPOINTS.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.