Ricette brunch, tante ricette per una colazione-pranzo golosissima

Ricette brunch, perfette da realizzare specialmente alla domenica mattina quando ci si sveglia tardi ed è troppo tardi per la prima colazione ma il languirono non resiste fino all’ora di pranzo… cosi con un buon brunch (dall’inglese breakfast + lunch) si è sazi e pronti per affrontare una bella giornata.

Questo pasto viene servito generalmente tra le 11 e le 15 ed è composto da tutti gli elementi tipici delle prima colazione con l’aggiunta di uova, carne fredda, salumi, formaggi e frutta.

La tradizione del brunch arriva dagli Stati Uniti, ma velocemente si è diffusa anche in Italia, cambiando gli ingredienti, infatti in America troviamo tante portate con bacon, uova, prosciutto e frittelle caratteristici del posto.

Le ricette brunch che vi proponiamo sono di facile realizzazione, ideale per grandi e piccini e alcune preparazioni si possono preparare tranquillamente anche il giorno prima.

Noi abbiamo accompagnato le portate con del succo di frutta, potete optare per le bevande calde o succhi di frutta o centrifugati che preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.