Riccio di pandoro alla nutella, pronto in soli 5 minuti

Il riccio di pandoro alla nutella, in dolce velocissimo da realizzare, perfetto da preparare quando si ha poco tempo e gli ospiti che stanno per arrivare, ideale per i bambini, ne andranno matti per la forma a riccio.

Il riccio di pandoro alla nutella è pronto in 5 minuti, forse qualcosa in meno, d’effetto e sicuramente stupirà i vostri ospiti e con un prezzo molto basso, i pandori sono sempre in offerta e con meno di 3 euro li trovate anche di marca, con la nutella si arriva hai 4 euro… dolce, originale, pronto in 5 minuti a 3 euro… pura magia trasformata in realtà!

Questa ricetta l’abbiamo vista su you tube nel canale “Bon Appetit” e ci è piaciuta tantissimo, la ricetta originale è con la crema per il tiramisu’ noi l’abbiamo resa ancora più golosa con la nutella.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Porzioni:
    6/8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Pandoro 1
  • Nutella 16 cucchiai
  • Crema cioccolato bianco o panna 2 cucchiai
  • M&M 2
  • Mikado 4
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Prendete il pandoro e tagliatelo a metà , poi ogni metà tagliatelo in sei fette dello stesso spessore circa 2 centimetri.

    In una ciotola mettete la nutella e giratela bene in modo che sia bella cremosa e morbida.

  2. Prendete un piatto rettangolare grande ed iniziate ad assemblare il riccio, mettete 9 fette di pandoro una dietro l’altra sfalsandole (come da foto), schiacciatele leggermente in modo che stiano in piedi bene.

  3. Utilizzate solo le fette di pandoro senza crosta iniziale o finale.

    Prendete una fetta avanzata e  tagliatela a triangolo, sarà il muso del riccio.

    Mettete le fette del pandoro su un tagliere per il piatto e mettete sopra un paio di cucchiai abbondanti di nutella, con una spatola livellatela bene, una fetta non mettete nulla perché è quella che chiude il riccio.

    Ricomponete il ricco, con la nutella verso il lato esterno e schiacciatelo leggermente.

    Mettete il muso al ricco e ricopritelo o con crema di nocciole bianca oppure con della panna montata, mettete i due M&M come occhi e tagliate 4 mikado e fate i baffi.

    Spolverizzate lo zucchero a velo (utilizzate quello in dotazione con il pandoro) e servite il vostro golosissimo dolce.

Note

Precedente Lievitati dolci per Natale, raccolta di ricette golose e originali Successivo Arrosto di vitello con nocciole, ricetta facile e originale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.