Raviolini di sfoglia farciti alla nutella, ricetta golosa

I raviolini di sfoglia farciti alla nutella, una ricetta velocissima da preparare, golosissima e ideali per ogni occasione,

I raviolini di sfoglia farciti alla nutella sono ideali anche per le feste di compleanno e i buffet, hanno solo un piccolo difetto che uno tira l’altro quindi raddoppiate, triplicate anzi quadruplicate la dose!


  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    24 pezzi (circa)
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
  • Nutella 4/5 cucchiai
  • Zucchero di canna q.b.
  • Latte (per spennellare i raviolini) q.b.

Preparazione

  1. Prendete la nutella, giratela bene e mettetela in una sac a poche o dentro una siringa per pasticcere.

  2. Noi per questa ricetta abbiamo utilizzato uno stampo per raviolini, se ne siete sprovvisti nessun problema potete fare dei piccoli agnolottini.

    Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare (ci raccomandiamo di utilizzare della pasta sfoglia di ottima qualità in modo che durante la cottura si gonfi bene), dividetelo a metà.

    Mettete il mezzo foglio di pasta sfoglia sullo stampo per i raviolini, schiacciate la pasta dove ci sono i fori in modo che possano poi essere riempiti.

    Riempite i fori con la nutella mettendone non troppa in modo che durante la cottura non fuoriesca troppo e comprometta il risultato dei vostri dolcetti.

    Mettete sopra l’altra metà del foglio e con un mattarello schiacciate bene in modo da far aderire bene i due fogli di pasta sfoglia.

  3. Girate lo stampo su un foglio di carta forno e con una rotellina dentata tagliate i raviolini, con i ritagli  preparare altri raviolini.

    Mettete i raviolini in una teglia rivestita con carta forno, spernnellateli con il latte e sopra spolverizzate lo zucchero di canna, se volete una preparazione ancora più golosa potete passare i raviolini nello zucchero di canna anziché spolverizzarlo solo sopra.

    Fate cuocere a 180° per 15 minuti circa, fino a quando non risultano dorati.

    Fateli raffreddare (se non li mangiate prima) prima di consumarli.

Precedente Torta morbida ricotta, pere e cioccolato Successivo Bauletti al gorgonzola e noci, ricetta saporita e sfiziosa

4 commenti su “Raviolini di sfoglia farciti alla nutella, ricetta golosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.