Polpette saporite con il Magic Cooker

Le polpette saporite con il Magic Cooker un secondo piatto saporito, di facile e veloce realizzazione, un prodotto veramente ottimo gustoso e nello stesso tempo leggero, senza frittura o altre cotture grasse, pochissimo olio messo a freddo per un prodotto veramente ottimo.

Per rendere uniche le polpette saporite con il Magic Cooker le abbiamo insaporte con gli insaporitori Ariosto, spezie di primissime qualità che donano gusto e sfiziosità nelle nostre preparazioni.

polpette saporite con il magic cooker

Polpette saporite con il  Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

600 grammi di tritata

1 uovo grande a temperatura ambiente

2 fette di pane raffermo

q.b. latte a temperatura ambiente

prezzemolo tritato

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

una sfumata di vino bianco

q.b. farina

pepe

1 cucchiaino di insaporitore piccante Ariosto

 

Mettete le fette di pane a pezzi nel latte a temperatura ambiente, lasciatelo ammorbidire e spriciolatelo in una ciotola capiente.

Aggiungete la carne tritata, l’uovo, il parmigiano grattugiato, l’insaporitore,  il pepe e del prezzemolo tritato, girate bene il composto in modo da amalgamarlo bene, l’insaporitore è già gustoso noi non abbiamo aggiunto altro sale, se volete ancora maggiormente saporito aggiungete poco sale.

Formate delle polpette schiacciatele leggermente e infarinatele.

In una padella mettete l’olio, le polpette e il vino bianco, coprite con il Magic Cooker e fate cuocere a fiamma medio alta per 15 minuti circa, girandole per un paio di volte.

Se notate che tendono ad asciugarsi troppo aggiungete poca acqua tiepida o del brodo.

Servite le vostre polpette saporite con verdura di stagione.

Se non conoscete ancora il Magic Cooker è un coperchio che si adatta ad ogni tipo di padelle e casseruole, che permette una cottura leggera, cotture da olio a freddo e la preparazione di tantissime ricette dai primi piatti (cotti direttemente nel sugo) ai dolci, ottimo per la cottura di prodotti surgelati.

Se desiderate una dimostrazione e siete della zona di Lecce potete contattare Maria Angela al seguente indirizzo email m.angelamacrì@gmail.it

Unknown

2 Risposte a “Polpette saporite con il Magic Cooker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.