Pizzette in padella con Magic Cooker, ricetta sfiziosa

Le pizzette in padella con Magic Cooker, perfette da serivre con l’aperitivo o durante le feste di compleanno, non necessitatno di cottura in forno ma semplicemente in padella con il coperchio Magic Cooker.

Le pizzette in padella con Magic Cooker sono perfette anche servite tiepide o a temperatura ambiente, veloci nella cottura che si possono preparare all’ultimo minuto e servite belle fumanti come in pizzeria.

Per l’impasto abbiamo utilizzato il nostro impasto super collaudato con esubero di Licoli, ma potete utilizzare anche impsto per la pizza con lievito di birra o lievito madre.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato la salsa pronta Barilla gusto classico, presente nella Degustabox di agosto, un prodotto buonissimo realizzato con pomodori e olio extravergine di oliva, perfetto per la pizza.

Unknown-3

Pizzette in padella con Magic Cooker

Ingredienti per 10/12 pizzette circa di diametro 8 centimetri:

per impasto:

100 grammi di licoli non rinfrescati o 150 grammi di esubero di lievito madre

170 grammi di farina 0 o 120 grammi se usate lievito madre

75 ml di acqua

1 cucchiaino di malto di orzo

1 cucchiaino di sale fino

1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

 

per il condimento:

q.b. salsa pronta Barilla

1 mozzarella

origano (se gradite)

foglie di basilico

 

Realizzate l’impasto per pizza con esubero di Licoli:

pizza con esubero di licoli  PIZZA CON ESUBERO DI LICOLI

Il vantaggio di usare l’esubero di Licoli è che potete avere la vostra pizza pronta in poche ore senza aspettare le 24 ore di lievitazione come il classico impasto con i Licoli.

Stendete l’impasto con un mattarello infarinato e con un coppa pasta ottenete tanti dischetti dal diametro che preferite.

Prendete una padella grande, ungetela con poco olio e distribuite l’olio con uno scootex, adagiate i dischetti di pasta lievitata, mettete sopra la passata di pomodoro, salate leggermente, mettete i dadini di mozzarella (mi raccomando devono essere bene asciutti).

Sul gas mettete lo spargifiamma, la padella con il suo coperchio ed accendete il gas al massimo per 2 minuti, abbassate la fiamma (deve essere media), fate cuocere per 3/ minuti circa, controllate la cottura, la parte inferiore deve risultare bella dorata, spegnete il gas.

Lasciate riposare un paio di minuti e poi servite la vostre pizzette in padella con Magic Cooker, potete spolverizzare sopra dell’origano o utilizzare altri ingredienti, salamino, prosciutto, altri formaggi.

Piccoli consigli: quando la pizza è cotta, asciugate bene il coperchio nella parte interna in questo modo asciugate bene tutto il vapore e non cola sulla pizza.

Stendete la pasta con il mattarello in questo modo la base ha tutto lo stesso spessore e cuoce meglio rispetto ad un impasto steso a mano.

Se siete nella zona di Lecce e desiderate una dimostrazione contatta Maria Angela al seguente inderizzo email m.angelamacrì@gmail.com

pizzette in padella con magic cooker

4 Risposte a “Pizzette in padella con Magic Cooker, ricetta sfiziosa”

    1. Ciao carissima… devi prenderne uno di magic cooker non lo abbandoni più…io sono partita da uno, poi ho preso casseruola ovale con il suo coperchio, un altro coperchio e due padelle….è contagioso…sappilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.